La Torre srl
La Torre srl

Regione Pratovarino 14

14050 Moasca AT

 

Tel.: 0141 832070 

Fax: 0141 832070

e-mail: info@impresalatorre.com

Orari di apertura

 

da lunedì a venerdì:

08.30-12.30

14.30-18.30

 

sabato:

08.30-12.30

 

Avete delle domande?

Non esistate a passare nella nostra

sede di Moasca o a contattarci

direttamente in mail:

info@impresalatorre.com

Isola d'Asti (AT)

L'intervento consisteva nella ripassatura del manto di copertura ammalorato dell'abitazione e del relativp abbaino, a seguito dell'esposizione agli agenti atmosferici negli anni, ed il successivo ripristino con nuovi materiali e nuove tecniche costruttive.

Una volta rimosso il manto di copertura, si è proseguito con la sostituzione degli elementi ammalorati dell'orditura.

Al posto del vecchio tetto realizzzato con la classica orditura alla piemontese (quindi con orditura in legno e copertura mediante coppo e sottocoppo), su richiesta della committenza, si è provveduto a mantenere la grande orditura lignea e di impiegare, al posto del sottocoppo tradizionale, la ben più pratica ondulina sottocoppo in fibrocemento.

Al fine di contenere le dispersioni termiche e migiorare il comfort nel periodo invernale la committenza ha espresso la volontà di posizionare anche uno strato di isolante costituito da pannelli di polistirene, il freno a vapore e la guaina sottocolmo.

Durante l'intervento, al fine di conservare i vecchi canali di gronda ancora efficienti, è stato necessario realizzare un rialzo in corrispondenza degli stessi mediante una lamiera coperta poi dai coppi.

Prima

Durante

Posa dell'orditura
Posa dello strato isolante
Realizzazione rialzo in gronda

Dopo

Stampa | Mappa del sito
© La Torre srl Regione Pratovarino 14 14050 Moasca