Regione Pratovarino 14
14050 Moasca AT
Tel.: 0141 832070
Fax: 0141 832070
e-mail: info@impresalatorre.com
da lunedì a venerdì:
08.30-12.30
14.30-18.30
sabato:
08.30-12.30
Avete delle domande?
Non esistate a passare nella nostra
sede di Moasca o a contattarci
direttamente in mail:
L'intervento consisteva nella realizzazione di due tratti di marciapiede in due vie differenti del comune di Santo Stefano Belbo.
In particolare nel primo tratto interessato, in Corso IV Novembre, si è realizzato il percorso pedonale partendo da zero in quanto in origine non era presente.
Pertanto, dopo aver eseguito una scarifica del manto stradale in asfalto nella parte interessata dai lavori, si è realizzato il muretto in calcestruzzo armato avente funzione di sostegno del marciapiede. Successivamente sono stati posati i cordoli prefabbricati in calcestruzzo per poi eseguire il getto del sottofondo; una volta ultimata questa operazione si sono posati gli autobloccanti scelti dalla Committenza.
Essendo in prossimità del campo sportivo, il progetto prevedeva altresì la realizzazione di una scalinata, realizzata in calcestruzzo armato, di collegamento tra il nuovo marciapiede ed il centro sportivo.
In questo tratto era inoltre prevista anche la sistemazione della riva sottostante mediante la realizzazione di una staccionata posta al fondo e tramite la posa di telo pacciamante; inoltre si è installata anche una tubazione di irrigazione quale predisposizione futura.
Una volta posata anche la ringhiera a protezione della riva, si è ultimato il lavoro.
Nel secondo tratto interessato, ovvero quello di Via Pistone, l'intervento prevedeva il rifacimento del marciapiede esistente ormai in stato di degrado. Quindi in questo caso le lavorazioni sono consistite nella demolizione del marciapiede esistente con relativo smaltimento dei materiali di risulta, realizzazione del sottofondo in calcestruzzo con posa dei cordoli prefabbricati e posa degli autobloccanti.