La Torre srl
La Torre srl

Regione Pratovarino 14

14050 Moasca AT

 

Tel.: 0141 832070 

Fax: 0141 832070

e-mail: info@impresalatorre.com

Orari di apertura

 

da lunedì a venerdì:

08.30-12.30

14.30-18.30

 

sabato:

08.30-12.30

 

Avete delle domande?

Non esistate a passare nella nostra

sede di Moasca o a contattarci

direttamente in mail:

info@impresalatorre.com

Canelli (AT) - Il Centauro

Nella silenziosa Via Verdi, nel centro storico di Canelli, abbiamo ristrutturato questo antico immobile.

La posizione particolare, a ridosso della piazza centrale e quindi comoda a tutti i servizi, eppure al contempo defilata rispetto alle vie principali e quindi al caos cittadino, lo rende uno dei palazzi più appetibili offerti da questa cittadina astigiana.

 

La ristrutturazione, per non snaturare il contesto del centro storico, è avvenuta nel lungo periodo, attentamente e per gradi.

La facciata ed il motivo architettonico dello sporto sono stati conservati come in origine, ripuliti e riportati alla luce (osservabili percorrendo la via).

L'interno dell'immobile, invece, è stato oggetto di un forte intervento che ha visto l'inserimento di isolanti nelle murature, il rifacimento di parte significativa delle strutture e degli orizzontamenti, il ripristino delle antiche coperture con l'inserimento dei nuovi materiali, piu performanti e durevoli nel tempo; senza per questo trascurare il mantenimento di tutti quei particolari architettonici che ne caratterizzano la tipologia.

 

Al piano terreno, al posto degli antichi magazzini vinicoli, sono stati ricavati alcuni garages, di dimensioni variabili.

La corte comune interna è stata riportata alla quota del sedime originale, rifinita in porfid-bloc, e ricavati altri garages e posti auto.

L'accesso agli appartamenti è comune nella corte, ma indipendente ed autonomo per ogni singola unità.

 

Nell'immobile trovano posto quattro alloggidi diverse metrature, realizzati e finiti con materiali di pregio e marche primarie del settore, oltre a serramenti ad elevato contenimento termico; gli impianti, sfruttando i limiti della normativa vigente, sono realizzati con quattro caldaie a condensazione, distinte per alloggio (riscaldamento autonomo a metano), che consentono una maggiore autonomia di gestione in merito al riscaldamento dei locali.

Completano la dotazione di ogni singolo appartamento il solare termico, la predisposizione per il condizionamento estivo, la parabola satellitare, il digitale terrestre, l'antenna centralizzata, l'allacciamento a tutti i servizi, alla rete telefonica ed il videocitofono.

 

Durante

Rimozione del vecchio manto di copertura
Rifacimento dei solai
Rifacimento dei solai
Opere interne
Impermeabilizzazione terrazzo
Sistemazione scala esterna di accesso
Sistemazione corte interna

Dopo

Stampa Stampa | Mappa del sito
© La Torre srl Regione Pratovarino 14 14050 Moasca