La Torre srl
La Torre srl

Regione Pratovarino 14

14050 Moasca AT

 

Tel.: 0141 832070 

Fax: 0141 832070

e-mail: info@impresalatorre.com

Orari di apertura

 

da lunedì a venerdì:

08.30-12.30

14.30-18.30

 

sabato:

08.30-12.30

 

Avete delle domande?

Non esistate a passare nella nostra

sede di Moasca o a contattarci

direttamente in mail:

info@impresalatorre.com

San Marzano Oliveto (AT) - Orsa Maggiore

Immerso fra le dolci colline del basso astigiano, nel cuore della produzione vinicola, stiamo realizzando questo particolare intervento immobiliare. Poche case, che si affacciano su un panorama di storia antica, isolate eppure a solo a due passi dai comuni di Canelli, Nizza e San Marzano Oliveto.

Tutto è stato progettato e costruito per essere un piccolo gioiello inserito in una delle zone più belle del basso Piemonte.

Il territorio, attraverso il paesaggio, comunica sensazioni e scorci di altri tempi; racconta di antiche giornate d'estate lunghe e calde, di terra umida dopo il temporale, di lavoro nei campi; racconta di silenzi rotti dal rumore, lontano, di un trattore, racconta storie silenziose attraverso il fruscio del vento fra le fronde degli alberi, nel rintocco lontano di una campana, od in un bicchiere di vino, scuro come la terra da cui nasce.

Racconta anche di case, di abitazioni antiche dai colori sbiaditi dal sole, di pietra di luserna che brilla nel sole autunnale, di pergolati dal profumo di legno stagionato, dell'erba appena tagliata e dell'uva matura, e del calore del camino nelle sere invernali, in cui scoppiettano i ciocchi di legno.

Abbiamo pensato che anche le nostre case dovessero raccontarvi queste storie, ma volevamo anche che parlassero una lingua nuova, moderna, di qualità, durabilità, sicurezza, economia. Volevamo che raccontassero all'animo la bella storia di queste terre per accogliervi ed ospitarvi ogni giorno con il loro calore; ma volevamo che sotto le parole sapessero parlare al futuro, al confort.

 

L'intervento si disloca a mezza costa nella regione Belvedere del comune di San Marzano Oliveto (AT), con esposizione rivolta a Sud.

I fabbricati si ergono intorno ad una piazza privata centrale, di forma ottagonale, accessibili singolarmente dai terrazzamenti del versante.

 

Tecnicamente, è stata eseguita una palificata del fronte collinare, successivamente rivestita in bilastre armate  tralicciate. Il complesso edilizio si sviluppa in sei lotti, per un totale di otto unità abitative di varie metrature.

 

Ogni unità immobiliare è realizzata come segue:

a) solettone-piastra di fondazione;

b) muri perimetrali controterra in bilastra tralicciata (doppio isolamento a contatto con il terreno), dotate di bocche di aerazione autoriflettenti della luce naturale, con serramento, e dotate di griglia carrabile di protezione;

c) altezza interasse degli interrati idonea ad ospitare autocaravan o furgoni, ogni locale rimessa è dimensionato per contenere almeno nr. 2 veicoli di grosse dimensioni, oltre a servizio igienico e nr. 2 locali a disposizione dell'acquirente;

d) solai in latero-cemento, struttura perimetrale abitativa in gasbeton autoportante, ad alta antisismicità, con contenimento termico a rispetto delle norme più restrittive;

e) serramenti esterni in PVC o in legno ad bassa trasmittanza e persiane in alluminio; portoncini di ingresso blindati (doppia lamiera zincata con chiusura antieffrazione);

f) impianti radianti a pavimento, con predisposizione sistema fotovoltaico (conto energia);

g) impianto termico-solare per produzione acqua calda sanitaria;

h) copertura in legno lamellare isolato e manto in coppi anticati, perlinato nel sottotetto;

i) isolamento acustico a termini di legge;

l) porticato in stile locale;

m) lotto di terreno libero su quattro lati, privato ed indipendente;

n) finiture interne di pregio;

o) sanitari di marche primarie del settore;

p) predisposizione per l'installazione di rete trasmissione dati interna, antifurto, impianto telefonico ed automazioni;

q) dotate all'origine di impianto televisivo.

 

Per maggiori informazioni visitate anche la pagina relativa alla vendita di queste abitazioni e non esitate a contattarci.

Durante

Cantiere
Scavo per realizzazione fondazione
Realizzazione fondazione
Realizzazione muri seminterrato
Realizzazione solaio
Realizzazione solaio
Realizzazione solaio
Realizzazione tompagnamenti con blocchi prestazionali zwa
Impermeabilizzazione terrazzo
Villetta
Portico esterno
Realizzazione scala di accesso esterna
Sistemazione del terreno mediante terra armata
Villetta
Villetta
Villetta
Scorcio della pertinenza esterna di una villetta
Porticato
Panoramica di cantiere
Panorama da una delle villette
Panorama da una delle villette

Dopo

Purtroppo non sono ancora disponibili fotografie relative all'intervento completato, in quanto il cantiere è ancora in essere... Tornate a trovarci prossimamente!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© La Torre srl Regione Pratovarino 14 14050 Moasca